Questa Commissione promuove l’interesse dei giovani nelle materie MINT (matematica, informatica, scienze naturali e tecnologia). Contribuisce a far fronte alla carenza di professionisti altamente qualificati in determinati settori.di più

Immagine: Zykwolf, stock.adobe.comdi più

Bando di concorso per il 2° Label per le scuole medie superiori attive nei settori MINT

La SCNAT indice il concorso per il secondo Label MINT: tutte le scuole medie superiori e le altre scuole di grado secondario II presenti in Svizzera e nel Liechtenstein che sottostanno all’Ordinanza concernente il riconoscimento degli attestati di maturità (ORM), sono pertanto invitate a depositare i loro dossier. Le scuole che soddisfano i criteri richiesti riceveranno un Label, della validità di 5 anni, che assicura loro una grande visibilità a livello promozionale e consente di approfittare della rete di scuole MINT.

MINT Label Grafik
Immagine: SCNAT

In questo modo, la SCNAT intende incoraggiare le scuole medie superiori ad implementare la cultura MINT nei rispettivi istituti. In questo contesto, non si tratta unicamente di incoraggiare le strutture che si specializzano in queste formazioni, bensì anche di far sì che tutte le scuole medie superiori promuovano la cultura MINT, comprese quelle ad orientamento umanistico.

Categorie

  • Scuola secondaria II

Contatto

Dr Anne Jacob
SCNAT
Commissione per la promozione di nuove generazioni
Casa delle Accademie
Casella postale
3001 Berna